L'azienda Elle Biò nasce nel 2011 da un progetto ideato da Elisa Lentini, estetista specializzata in cosmesi eco dermo compatibile. A quel tempo la parola Bioprofumeria non era stata ancora inventata. Da allora sono nate tante realtà simili, segno che il settore dell’ecodermocosmesi è sempre più in crescita e che le persone scelgono sempre più il cosmetico ecodermocompatibile per il trattamento della propria pelle.

Il negozio è focalizzato sulla vendita di cosmetici naturali e sulla consulenza personalizzata. Qui puoi trovare inoltre una selezione di complementi alimentari da associare ai trattamenti cosmetici, per potenziarne l'effetto e migliorare l'aspetto estetico del viso e del corpo.

Ciò che distingue questa attività dalle altre è il forte orientamento al servizio  che consiste nell’aiutare il cliente a scegliere il cosmetico più adatto al suo tipo di pelle, grazie alla consulenza dermocosmetica  sia nel negozio fisico, sia on line attraverso un servizio di chat e di consulenza telefonica. Molto spesso si acquistano prodotti di cosmesi o di make up  sbagliati , affidandosi invece alla consulenza di un esperto di dermocosmesi ecocompatibile è possibile ottenere un miglioramento dell'aspetto della pelle e un notevole risparmio di denaro. 

Scegliere di acquistare da Elle Biò, significa avere la garanzia di trovare marchi certificati da organismi internazionali e autorizzati. Il rapporto col cliente si basa sui valori della chiarezza e della trasparenza informandolo sul contenuto e sull'efficacia del prodotto partendo da una scrupolosa lettura dell'etichetta e degli ingredienti contenuti, per renderlo ancora più consapevole di cosa "indossa" sulla propria pelle. Ogni persona è unica, perciò da Elle Biò vengono consigliati i prodotti in base alle specifiche esigenze di ognuno, che vengono sempre messe al primo posto.