Titolo: Condizioni generali di Vendita

Articolo 1 - Accettazione delle Condizioni generali di vendita

Articolo 2 - Informazioni sul Venditore

Articolo 3 - Formazione del contratto e invio degli ordini

Articolo 4 - Prezzi

Articolo 5 - Disponibilità dei prodotti

Articolo 6 – Pagamento

Articolo 7- Tempi e costi di spedizione

Articolo 8 - Diritti e termini di recesso

Articolo 9 - Legge applicabile e giurisdizione competente

Articolo 10 - Riserva di proprietà

 

Articolo 1 - Accettazione delle Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni generali di vendita devono essere accuratamente esaminate dall'acquirente prima del completamento della procedura di acquisto dei prodotti e/o servizi tramite il Sito Internet. Le presenti Condizioni generali di vendita possono essere stampate e conservate da qualsiasi soggetto che abbia visitato il Sito Internet. L'invio da parte dell'acquirente di un ordine di acquisto per un prodotto e/o servizio offerto in vendita sul Sito Internet di ELLE BIO' comporta l'accettazione delle presenti Condizioni.

ELLE BIO' raccomanda all'acquirente di conservare le e-mail ricevute da ELLE BIO' su supporto cartaceo o elettronico. L'acquirente è informato del fatto che le suddette e-mail saranno inviate all'indirizzo di posta elettronica inserito dall'acquirente all'atto di creazione dell'Account.

Articolo 2 - Informazioni sul Venditore

Nome della società: ELLE BIO' di Lentini Elisa

Sede legale: Via Miranese, 106

CAP: 30171

Città: Mestre (Venezia)

Paese: Italia

P. IVA: 03940560273

Nr. Registro Imprese: VE 351410

Articolo 3 - Formazione del contratto e invio degli ordini

Ciascun Ordine inviato dall'acquirente comporta l'accettazione delle Informazioni legali e sulla privacy, e costituisce un'offerta per acquistare i prodotti da ELLE BIO'. Gli ordini sono soggetti all'accettazione di ELLE BIO' che si riserva di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. ELLE BIO' si riserva inoltre il diritto di sospendere o annullare l'evasione di un Ordine e/o la consegna, in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di qualsiasi somma dovuta dall'acquirente, in caso di problemi con il pagamento, ovvero in caso di frode o tentativo di frode relativo all'utilizzo del Sito Internet di ELLE BIO', anche con riferimento a Ordini precedenti. In caso di rifiuto dell'ordine ELLE BIO' comunicherà all'acquirente, entro 30 giorni lavorativi dall'invio dell'ordine, l'impossibilità di accettare l'ordine. L'acquirente potrà verificare il dettaglio del proprio Ordine e correggere eventuali errori prima della conferma/invio dell'ordine.

Una volta che l'acquirente conferma l'ordine cliccando su “Accetto senza riserve le Condizioni Generali di Vendita” l'acquirente dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell'ordine in questione e, in particolare, le presenti Condizioni generali di vendita, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dall'acquirente.

Successivamente all'inoltro dell'ordine, l'acquirente potrà ancora annullare il proprio Ordine, esercitando il diritto di recesso, alle condizioni di cui all'articolo 7 delle presenti condizioni generali di vendita.

La vendita sarà definitiva solo al momento dell'accettazione dell'ordine da parte di ELLE BIO', mediante l'invio di un'e-mail di conferma della ricezione dell'ordine all'acquirente. Una seconda e-mail sarà inviata all'acquirente al momento della spedizione del suo Ordine; alla spedizione dell'ordine ELLE BIO' addebiterà l'ammontare dell'ordine.

La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati viene emessa da ELLE BIO' al momento della spedizione dei prodotti stessi al cliente.

Articolo 4 - Prezzi

I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet di ELLE BIO', sono indicati in Euro e sono quelli in vigore al momento dell'invio dell'ordine da parte dell'acquirente. ELLE BIO' potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti senza preavviso. I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet sono applicabili nel contesto della vendita a distanza tramite Internet e potrebbero essere diversi dai prezzi di vendita al dettaglio applicati nel punto vendita ELLE BIO'. I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA applicabile al momento dell'invio dell'ordine. Qualsiasi modifica sul tasso di IVA applicabile sarà automaticamente riflessa sul prezzo dei prodotti venduti da ELLE BIO' tramite il Sito. I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione, che sono calcolate e fatturate in aggiunta al prezzo dei prodotti.

Articolo 5 - Disponibilità dei prodotti

Le offerte presentate da ELLE BIO' sono valide per tutto il tempo in cui sono pubblicate sul Sito e nei limiti delle scorte disponibili. Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Per i prodotti non immediatamente disponibili in magazzino le offerte pubblicate sul sito saranno valide con riserva di disponibilità. Le indicazioni sulla disponibilità dei prodotti saranno fornite all'acquirente al momento dell'invio di un'e-mail di conferma della ricezione dell'ordine («E-mail di Conferma dell'ordine»).

Qualora uno o più articoli ordinati non fossero immediatamente disponibili per la spedizione, puoi ugualmente ordinare l'articolo (ti invieremo un'e-mail con la data di consegna prevista non appena riceveremo questa informazione dai nostri fornitori).  A quel punto potrai scegliere se :

ricevere il materiale in unica soluzione ritardando l'evasione dell'ordine ( ti invieremo un'e-mail con la data di consegna prevista non appena riceveremo questa informazione dai nostri fornitori).

evadere immediatamente il materiale disponibile stornando dall'ordine i prodotti non disponibili nell'immediato, fermo restando il raggiungimento di un ordine minimo di € 49,90 per avere le spese di spedizione gratuite. 

Articolo 6 - Pagamento

L'acquirente garantisce a ELLE BIO' che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo ordine al momento dell'invio dell'ordine. Il pagamento può essere realizzato on-line, al momento dell'ordine, da parte dell'acquirente mediante Paypal, oppure mediante bonifico, o con il pagamento in contrassegno.

Paypal: Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Paypal, contestualmente alla conclusione della transazione online, Paypal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

Bonifico: Il Pagamento con Bonifico Bancario potrà essere eseguito utilizzando i seguenti dati:

UNICREDIT BANCA S.p.A.

Agenzia: Spinea (Venezia)

Conto Corrente intestato a ELLE BIO' di Lentini Elisa

IBAN: IT37Z0200836330000101436843

Contrassegno: Il pagamento viene eseguito con denaro contante al corriere che effettuerà la consegna della merce. Il servizio ha un costo aggiuntivo di € 3,50.

ELLE BIO' rilascia fattura solo dietro esplicita richiesta del cliente, che dovrà, dopo aver ricevuto la mail automatica di conferma ordine, inviare una mail indicando il numero di Partita Iva relativo ai dati di registrazione già inseriti su ellebiocosmesi.com. Una volta che l'ordine sarà stato spedito, ELLE BIO' non sarà più materialmente in grado di emettere fattura.

Articolo 8 - Diritti e termini di recesso

Ai sensi del D.lgs. 206/05 del Codice del Consumo italiano, l'acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza alcun motivo.

L'acquirente, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti, potrà ottenere a sua scelta:

- il rimborso dell'importo pagato per i prodotti restituiti, mediante bonifico bancario;

- un credito di un importo pari al prezzo dei prodotti riconsegnati, utilizzabile solo sul Sito Internet di ELLE BIO'.

Ai sensi dell'articolo 67 comma 3 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell'acquirente, fatto salvo il caso in cui il recesso consegua alla consegna di prodotti difettosi, non conformi, danneggiati o mancanti, nel qual caso ELLE BIO' rimborserà all'acquirente e/o destinatario dell'ordine le spese di spedizione.

I prodotti devono essere restituiti a ELLE BIO' nella loro sostanziale integrità e con la loro confezione originaria.

La restituzione in negozio è possibile presso il punto vendita ELLE BIO' per i clienti che abitano nelle zone limitrofe. L'acquirente o il destinatario dell'ordine che desideri esercitare il suo diritto di recesso, restituendo un prodotto per posta, dovrà seguire le seguenti istruzioni:

- utilizzare la confezione originale per la restituzione dei prodotti in questione.

- inviare il pacco o raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

ELLE BIO' di Lentini Elisa

Via Miranese 106

30174 Mestre (Venezia)    ITALIA

ELLE BIO' accetta solo pacchi o raccomandate indirizzati correttamente.

Articolo 9 - Legge applicabile e giurisdizione competente

Tutti i contratti conclusi con ELLE BIO' di Lentini Elisa s'intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di Venezia.

Articolo 10 - Riserva di proprietà

La proprietà dei prodotti ordinati rimarrà in capo a ELLE BIO' sino al momento in cui l'intero corrispettivo dell'ordine, ivi incluse spese di spedizione, tasse e altri contributi obbligatori (ove previsti) siano interamente pagati dall'acquirente.